Il Centro Assistenza Ecologica, grazie alla collaborazione con il corso di studi magistrale in Management della Sostenibilità ed Economia Circolare dell’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM), ha effettuato nel mese di maggio 2024 una indagine di stakeholder engagement che ha prodotto una prima analisi di materialità in grado di mappare e di dare priorità ai principali temi materiali che influenzano la propria attività.
Il report pubblicato rappresenta un passo fondamentale nel nostro impegno verso la trasparenza e la responsabilità rispetto alle tre dimensioni della Sostenibilità: ambientale, sociale ed economica. L'analisi di materialità è stata svolta seguendo le linee guida dello standard AA1000 Stakeholder Engagement, integrando anche i principi del GRI e degli standard europei ESRS.
Lo studio effettuato rappresenta un nostro primo ma significativo documento che riflette i valori fondamentali del nostro modello di business e il nostro impegno concreto in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030, che ci porterà alla pubblicazione della nostra prima Rendicontazione di Sostenibilità.
Via Caduti del Lavoro, 24/I 60131 Ancona