Il Centro Assistenza Ecologica, crede da sempre nella necessità di fornire servizi altamente qualificati e con particolari contenuti qualitativi. Per garantire tali condizioni ai propri clienti, si sono quindi attivati, due distinti processi di certificazione che hanno riguardato il laboratorio di analisi e tutti i settori della consulenza.
Relativamente al laboratorio analisi, si è ritenuta maggiormente qualificante, la procedura dell'accreditamento secondo lo standard della norma UNI CEI EN 45001 oggi sostituita dalla più recente UNI EN ISO/IEC 17025. Tale norma, specifica per la competenza dei laboratori di prova, ha portato al conseguimento dell'accreditamento rilasciato dal SINAL (ora ACCREDIA).
Per consultare l'elenco delle prove accreditate cliccate qui.
Il Centro Assistenza Ecologica Srl ha stipulato una convenzione di accreditamento in cui sono dettagliati tutti gli impegni reciproci che regolano l’accreditamento.
Il raggiungimento di tale obiettivo garantisce ai nostri clienti la competenza tecnica e l'imparzialità del personale nell'esecuzione delle prove, l'adeguatezza della strumentazione impiegata nonché l'idoneità della struttura.
Il laboratorio di analisi risulta anche iscritto negli elenchi del Ministero della Salute e della Regione Marche, dei laboratori abilitati all'esecuzione di analisi per l'autocontrollo di aziende agroalimentari. Inoltre il Laboratorio di prova è iscritto nell'Albo del MIUR dei laboratori di ricerca altamente qualificati.
Oltre all'accreditamento, il laboratorio di analisi del Centro Assistenza Ecologica è anche iscritto negli elenchi del Ministero della Salute, quale laboratorio riconosciuto per l'esecuzione di analisi finalizzate all'autocontrollo delle aziende agroalimentari, nell'Albo del MIUR quale Laboratorio di Ricerca altamente qualificato e nell'elenco del laboratori autorizzati dal Ministero della Salute all'effettuazione di analisi su matrici contenenti amianto.
Infine, presso il laboratorio microbiologico si esegue la ricerca e quantificazione del glutine secondo la metodica analitica che permette di apporre il marchio “Spiga Barrata” ai prodotti alimentari garantiti dall’azienda e da Associazione Italiana Celiaci per il celiaco.
Per quanto attiene i settori della consulenza ed il settore formazione, si è ritenuta opportuna l'applicazione dei principi della Norma UNI EN ISO 9001.
Tale scelta è stata condizionata anche dalle consolidate procedure di lavoro della nostra azienda, che da sempre prevedono la progettazione dei servizi di consulenza, al fine di garantire il soddisfacimento di tutte le esigenze del cliente, proponendo servizi personalizzati.
Il Centro Assistenza Ecologica ha ottenuto l'importante riconoscimento ambientale della Certificazione UNI EN ISO 14001 con cui tiene sotto controllo i propri aspetti ambientali diretti e indiretti.
La nostra azienda crede che la sicurezza dei propri dipendenti sia prima di tutto un dovere. A tal fine ha ottenuto la certificazione ISO 45001:2018.
E' possibile chiedere copia delle Politiche Qualità, Ambiente o Sicurezza all'indirizzo ecocae@ecocae.it.
Via Caduti del Lavoro, 24/I 60131 Ancona