Il Centro Assistenza Ecologica Srl continua a proporre interessanti incontri nella cornice dell'iniziativa culturale e informativa che ha riscosso notevole successo "I Mercoledi del CAE".
Il sesto appuntamento è previsto mercoledì 25 novembre alle ore 11.00 e avrà come titolo Materiali a contatto con alimenti; relatore sarà il dottor Marco Dionisio, specialista in applicazioni per il contatto alimentare.
Il regolamento (UE) n. 10/2011 della Commissione sui materiali e gli articoli di plastica stabilisce requisiti specifici per la fabbricazione e la commercializzazione di materiali e articoli di plastica. Il regolamento stabilisce le norme sulla composizione e la conformità dei materiali e degli oggetti di plastica, l'elenco dell'Unione delle sostanze consentite e le informazioni sulle restrizioni sull'uso di tali sostanze. Tale Regolamento è stato recentemente modificato dal Regolamento (UE) 2020/1245 della Commissione del 2 settembre 2020.
Il settimo appuntamento è previsto mercoledì 2 dicembre alle ore 11.00 e avrà come titolo Legionella e risk management; relatrice sarà la Biologa Alessandra Notti Referente Settore Microbiologia del Lab. CAE S.r.l..
L’incontro tratterà le indicazione delle Linee guida nazionali per la valutazione e gestione da parte del Datore di Lavoro, del Direttore Sanitario e del RSPP, del rischio Legionella in azienda. Le legionelle sono batteri ampiamente diffusi in natura, sottoposte a sorveglianza speciale dall’ O.M.S. (Organizzazione Mondiale Sanità) e I.S.S. (Istituto Superiore di Sanità). La legionellosi è una malattia benigna per chi non ha complicanze polmonari, ma può essere letale per i soggetti immunodepressi ed anziani. Conoscere le loro «esigenze» è necessario ad evitare l’insediamento e la diffusione come quelle delle recenti cronache.
Segui l'iniziativa sulla pagina Facebook EcoCae del Centro Assistenza Ecologica Srl.
Via Caduti del Lavoro, 24/I 60131 Ancona